20^ EDIZIONE WINTER TRIATHLON - VENERDI 15 CONSEGNA DEL LOGO UFFICIALE

images/sicilia/medium/foto_winter_triathlon_2.jpeg



Cresce l'attesa per la 20^ edizione dei Campionati di Triathlon invernale che terranno banco sabato 17 e domenica 18 Febbraio. Nella cornice tra le più scenografiche e paesaggistiche a carattere internazionale, a Monte Vetore ai piedi dell' Etna ufficialmente iscritto dall' UNESCO nella lista dei patrimoni mondiali dell' umanità, si terrà la competizione che vanta ben 3 discipline. 


Corsa, mountain bike e sci di fondo appassioneranno migliaia di sportivi, oltre 200 atleti appartenenti ad oltre 20 nazionalità diverse.


Venerdì 15 Settembre alle ore 16 presso, il campus Don Bosco sito a Largo Pitagora a Canalicchio, la macchina organizzativa sarà ufficialmente messa in moto. 
La giornata sarà caratterizzata dalla consegna del logo ufficiale della manifestazione che spetterà al Sindaco di Tremestieri Etneo Santi Rando che centrerà il proprio intervento sull' "Educazione allo sport" focus che verrà approfondito e ulteriormente  rimarcato nella conferenza stampa diramata venerdì 22 presso la sala consiliare del Comune di Nicolosi che verrà considerato un ulteriore step nella marcia d' avvicinamento ai Campionati Europei di Febbraio 2018. 


La kermesse, ritornando al focus sulla disciplina, sarà ambita trasversalmente da uomini e donne che ambiranno al titolo europeo nelle categorie Elitè, Under 23 e Under 19. 
Lo scorso anno tenutasi a Otepää in Estonia, la manifestazione giunta al suo ventennale, avrà un forte richiamo turistico e richiamerà ancora più prestigio quando si accingeranno a Piano Vetore gli atleti più in auge nel panorama mondiale. 
Società promotrice ed organizzatrice dell'evento l'A. S. D. Sport Extreme che si è battuta per promuovere l'iniziativa in Sicilia alle falde dell'Etna per vivere un connubio di sport e turismo ad alta intensità.